Golf

Home » Golf
Golf club Venice

Circolo Golf Venezia - 1928

Storia del Circolo Golf Venezia

Il Circolo Golf Venezia è situato nella punta meridionale dell’isola del Lido ed è caratterizzato dalla presenza di pinete, dune di sabbia e spiaggia. La sua posizione unica a metà tra il mare Adriatico e la laguna che circonda la città di Venezia lo rende uno dei circoli golf più affascinanti al mondo.
Il Circolo, inoltre, conserva il primato per essere uno dei più antichi golf club in Italia e sicuramente il primo in Veneto. La sua nascita risale al 1928 con le sue prime nove buche progettate dall’architetto scozzese Cruikshank. L’inaugurazione ebbe luogo con una settimana di tornei aperti ai primi 25 membri del club, tutti provenienti dalle nobili famiglie aristocratiche veneziane.
Il fascino del Circolo Golf Venezia è originato da un perfetto connubio tra bellezza naturale, storica oltre che dalla qualità tecnica e dalla difficoltà del percorso che lo rendono uno dei più interessanti d’Italia.

Percorso
Percorso di 18 buche, PAR 72, lunghezza di metri 6039 dagli standard normali e di metri 6199 dalle tee di campionato. Fu costruito nel 1928 ed ampliato a 18 buche nel 1951 in una lingua di terra spettacolare, tra il Mare Adriatico e la laguna di Venezia.
Condivide molte caratteristiche dei link, i venti di bora e scirocco che spesso si presentano in campo aumentano la sfida e richiedono un controllo del gioco per prendere i green ben protetti dai bunker. Il fascino del percorso veneziano è legato ad un perfetto connubio di bellezze naturali e difficoltà tecniche che lo rendono tra i più bei campi d’Italia; da sempre nella classifica “Top Ten” dei migliori campi d’Italia, redatta annualmente da Golf Digest.
Il percorso ha molte caratteristiche peculiari: una vasta selezione di alberi che fiancheggiano i fair way, stagni e canali d'acqua. La fondazione sabbiosa auto-drenante è in grado di assorbire grandi quantità di acqua piovana e di mantenere il percorso praticabile per 12 mesi all’anno e la presenza dei venti di bora e scirocco favoriscono l’utilizzo di diverse tattiche di gioco unitamente alla difficoltà intrinseca di ogni buca.


Per prenotazioni e informazioni
Circolo Golf Venezia

Strada Vecchia, 1 – 30126 Alberoni VENEZIA
T. +39 041 731333
F. +39 041 731339
info@circologolfvenezia.it
www.circologolfvenezia.it
GIORNO DI CHIUSURA: Lunedì

Sei interessato a questa offerta? Contattaci