Natura

Home » Lasciati Ispirare » Natura

Natura è certamente una parola chiave per il Lido: splendidi tramonti sulla laguna, incredibili albe dal lato del mare, zone verdi, oasi naturali protette, parchi, giardini e chi più ne ha più ne metta! Questa piccola isola riuscirà a stimolare con la sua energia le tue giornate di vacanza.

Oasi

Lasciati affascinare dalla distesa di alte dune sabbiose degli Alberoni, un magnifico paesaggio che fa parte dell’oasi protetta gestita dal WWF e dal Comune di Venezia. A completare il quadro, una vasta pineta con una vegetazione tipica degli ambienti umidi salmastri. L’Oasi delle Dune degli Alberoni è una riserva naturale di grande bellezza e importanza naturalistica. Se ami la natura e la biodiversità è il luogo perfetto da visitare.

Spiagge

Il Lido è un’isola unica! Le spiagge, che costeggiano l’isola per tutta la sua lunghezza dal lato del mare, sono bellissime distese di sabbia dorata, caratterizzate da acqua limpida, ricca di fauna marina. Più volte riconosciute Bandiera Blu, le spiagge del Lido ti aspettano per la tua vacanza all’insegna del relax.

Laguna

Sei alla ricerca di un luogo suggestivo? Che sappia emozionare con la sua bellezza e i suoi colori? Il Lido è il posto giusto, una vera terrazza panoramica su Venezia con una magnifica vista sulla laguna. Potrai sederti sulla riva ad ammirare le barche che passano o gli splendidi tramonti nel Bacino di San Marco, oppure passeggiare sul lungo laguna godendo appieno del paesaggio e della quiete lagunare.